Foto: Paul Richard Milano
Prossimo evento a Milano: [button style=’1′ caption=’Epic Afterparty, Legnano’ link=’https://www.milanoindiscoteca.it/eventi-milano/after-party-epic-music-show-castellanza-2013/’][/button]
Genere musicale: Progressive House – Electro House
Nazionalità: Italiana
Data di nascita:
Sito Web: http://www.djpaulrichard.com/
Twitter: hhttps://twitter.com/djpaulrichard

 

Altre informazioni su Paul Richard Milano

> GLI INIZI
Paul Richard è ad oggi uno dei deejay più in rilievo per quanto concerne il panorama italiano dell’electro-house. L’ottimo gusto musicale che lo porta alla costante ricerca di suoni particolari e di innovazione dal punto di vista discografico, accorpato alla sua capacità di catalizzare l’attenzione del pubblico grazie all’energia, che riesce a trasmettere alla pista, fa di lui senza dubbio un fuoriclasse dei locali più chic d’Italia.

Inizia ad esercitare nei migliori locali della Riviera Ligure, come lo storico locale “U’Brecche” , “Le Vele” e il “Joy Club” di Alassio, per continuare con le “Rocce di Pinamare” di Andora, “La Suerte” a Laigueglia per arrivare al “Vanilla House Club” di Genova.

Il suo talento e la naturale predisposizione alla professione di dj, lo portano in breve tempo a collaborare con diversi nomi importanti della scena house internazionale come Tommy Vee, Joe T.Vannelli, Stefano Noferini, Luca Agnelli.

Il Karement di Montecarlo, noto locale del Principato e agli onori delle cronache mondane per la rinomata clientela che comprende volti noti dello spettacolo e del cinema internazionale, gli spalanca le porte della consolle nel 2005; dando via così ad una collaborazione che lo porterà a fare diverse serate presso suddetto locale.

Arriva la vera svolta della sua carriera con il suo ingresso nella nightlife milanese che lo porta a suonare presso le migliori consolle house come: Toqueville dove è resident ogni giovedì per il Party Vip di Luca Casadei, Hollywood, Cafè Atlantique, Casablanca, Old Fashion per la serata “Fidelio”.

Collaborazioni che lo portano ad entrare in squadra con l’agenzia NightStar (gestore del marchio e dell’artistico del Villa Papeete e Papeete Beach) e successivamente quindi dell’agenzia ShowBizz di Milano Marittima e della Love Events.

Dal 2007 è inoltre regular guest per la serata numero uno delle domeniche milanesi, il “SuperSundayClub”.

> COLLABORAZIONI RADIO PAUL RICHARD
Numerose anche le collaborazioni radiofoniche estere tra le quali citiamo Global Radio FM (America Latina), Radio Santiago (Cile), Born2Dance (Slovenia), Homses (Jakarta) fino al popolare programma Deep&Loud in onda su Radio Show e tramesso in città come Tokyo, Seoul, Melbourne, Sydney, Bangkok, Parigi, Berlino, Praga e in paesi come Messico e Canada.

> INFLUENZE MUSICALI
Le influenze musicali si ispirano all’esperienza vissuta a Miami (Florida), attraverso alle vacanze fatte nel periodo della Winter Music Conference dal 2008 ad oggi, la svolta musicale e mentale si fa sempre più massiccia. Sarà l’atmosfera vissuta, saranno i live visti e i suoni ascoltati che fanno si che l’artista inizia ad impegnarsi sulle prime produzioni.

> PRODUZIONI PAUL RICHARD
Marzo 2010 esce Massive in Miami in collaborazione con Daniel Chord, stampato su Molto Recording e distribuito Global-Net.

Tutto strumentale questo primo progetto discografico che, oltre alla “Main Version”, propone 4 remix tra cui in evidenza quella di Amo & Navas che conferisce al progetto un stampo più adatto alle esigenze del dancefloor, pur mantenendo intatta l’atmosfera originale della traccia.

Il singolo raggiunge nelle prime due settimane dall’uscita la posizione 45 della classifica Top 100 Progressive su Beatport e ad oggi si posiziona al 9° posto della Top Single Seller (Discopiù) entrando anche al 30° posto della Top 50 (Discopiù)

A fine settembre 2011 Paul Richard fa uscire Massive in Miami Now featuring La Lobby (un Vocal re-Work version) che prevede sei remix importanti tra cui: Mattias + G80’s, Paolo Di Mirò aka Housemade, Andrea Del Vescovo, Mutha Funk, Daniel Chord.

Il singolo, distribuito in digitale sempre Molto Recordings, è acquistabile su beatport, itunes, e sui principali portali musicali.

Il videoclip del singolo, realizzato by Sbrokked, è i rotazione musicale su alcuni canali videomusicali e si può vedere sul canale ufficiale youtube: HYPERLINK

Febbraio 2012, esce il singolo V.I.P., pezzo estremamente glamour che vede la partecipazione della cantante di Dubai, Lil’ Lee che viene immediatamente inserito nella compilation Summer Initial 2012 del famoso marchio d’abbigliamento Abercrombie&Fitch, distribuita worldwide.

L’ennesimo traguardo arriva pochi mesi dopo, quando a maggio 2012, pubblica il singolo strumentale Zurich che entra di diritto nella compilation dance n°1 in Italia, la Papeete Beach Compilation 2012 Insieme a tantissimi altri artisti dance del calibro di Sebastian Ingrosso, Fedde Le Grand, Dj Antoine, Martin Solveig, David Guetta, Avicii e molti altri ancora.

A giugno 2012, sempre stampato su Molto Recording, esce il singolo “You’re Mine” feat. Caroline Koch che viene, a sua volta, inserito nella compilation del marchio di abbigliamento Alcott.

L’ultima produzione dell’eclettico artista è Funky Musik, disco che si differenzia dai precedenti per le accattivanti sonorità black/soul. Il disco comprende anche i remixes di Stefanon Noferini e Relatives Mood e si piazza ai primi della Top 100 bestselling progressive and housetracks release and chart di deejaytunes.com.

Dopo aver collezionato innumerevoli date nei miglior club d’Italia, Paul Richard il 20 ottobre 2012, apre l’unico live italiano di Steve Angello degli Swedish House Maphia.

Abbonati gratuitamente alle news e scopri quando i Paul Richard sono a Milano:

    Nome*

    Mail*

    Telefono

    Acconsento al trattamento dei miei dati per la ricezione di informazioni relative agli eventi a Milano*

    Attenzione: i campi contrassegnati con * sono obbligatori. Il tuo indirizzo mail verrà inserito nella nostra newsletter per poterti segnalare quando il DJ sarà a Milano o dintorni. Non usare questo form per prenotare un evento di questo dj: usa il form presente nella pagina evento!

    Eventi con Paul Richard Milano:

    Nessun evento presente corrispondente ai parametri inseriti.
    WhatsApp chat