Concerto con sorpresa
Concerto con sorpresa
Concerto con sorpresa sabato sera per Metallica. Lo storico gruppo musicale heavy metal statunitense – formatosi a Los Angeles nel 1981 e composto da James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo- ha fatto tappa per il loro tour a Torino.
Già sul palco hanno stupito il loro pubblico con un omaggio a Morricone e una cover di Vasco Rossi. Ma fin qui niente di particolarmente rilevante.
Lo sappiamo tutti, le star, i rocker in modo sicuramente eclatante, ci hanno abituato negli anni a gesti dirompenti.
Camere d’hotel sfasciate, fan in delirio, chitarre distrutte, pipistrelli mangiati vivi sul palco.
Ma i Metallica hanno fatto qualcosa di molto più degno di nota. La sorpresa non è stata per i loro fan, nè per loro. La sorpresa è stata fatta con un gesto ch ha qualcosa di molto più nobile.
Già perchè, hanno deciso di donare un euro in beneficenza per ogni biglietto venduto.
Non provate nemmeno a criticare la cifra che hanno deciso di devolvere per ogni biglietto. Gia perchè a conti fatti il quatto metallari americani hanno raccolto la considerevole cifra di € 15.000. Cifra che in ogni caso ha sicuramente reso felice la mensa per i poveri che li ha ricevuti.
Un gesto certamente da premiare e segnalare. Un gesto che potrebbe essere per esempio imitato da altri loro colleghi.
Se vuoi leggere l’articolo completo clicca qui!
Se invece stai cercando biglietti per concerti a Milano, o vuoi vedere quali concerti sono in programma a Milano nelle prossime settimane, puoi guardare la pagina del nostro sito. Qui troverai una selezione dei migliori eventi con prevendita in programma a Milano.
Se invece vuoi avere un’idea di come è andato il concerto dei Metallica a Torino, puoi leggere questo bell’articolo.