Vuoi i nostri consigli per passare una festa della donna a Milano con i fiocchi?
Come sempre qui troverai i migliori locali di Milano.
Ovviamente spaziamo dai ristoranti alle discoteche passando per i lounge bar.
Così facendo potrai trascorrere la serata dedicata alle coppie per eccellenza.
Approfondisci
Festa della donna a Milano è un evento atteso: in migliaia ogni anno si danno appuntamento per questa importante ricorrenza.
Moltissimi sono i locali Milano che per la festa della donna preparano serate speciali, dedicate, all’insegna della musica e del divertimento.
Anche andare a ballare la notte del 8 marzo 2023 può essere un ottimo modo per festeggiare questa ricorrenza sia in coppia che in compagnia. Le discoteche organizzano apposta le serate dedicate per Festa della donna Milano.
FESTA DELLA DONNA MILANO
L’8 marzo rappresenta il giorno dell’emancipazione femminile per eccellenza.
Questa festività infatti racchiude in sé le lotte e le sfide che ogni giorno la donna deve affrontare per affermarsi in una società che nei fatti ancora fatica ad abbandonare la sua origine patriarcale.
Milano offre diverse modalità per celebrare questa ricorrenza, come l’idea di passare la festa della donna al ristorante o comunque fuori a cena.
E’ di certo una soluzione che risulta ottimale per qualsiasi età e situazione sentimentale, specie perché obbligatoriamente sarà il fidanzato o marito a offrire la cena!
ALTRE INFO FESTA DELLA DONNA MILANO
Dopo la cena, ci sarà sicuramente la possibilità di scatenarsi su una pista da ballo, per continuare a festeggiare la festa della donna in discoteca: a Milano esistono moltissimi locali che, per l’occasione, organizzano in prima serata la cena sul modello dell’aperitivo per poi alzare il volume della musica e permettere a tutte le ospiti di divertirsi con le amiche nella loro serata!
Non mancheranno di certo quelli che sono diventati ormai un classico di questo evento, ovvero gli spettacoli di strip per la festa della donna: almeno per una volta anche la donna deve potersi rifare gli occhi!
Un evento festeggiato in tutto il mondo: l’8 marzo festa delle donne e nella città di Milano, sempre in prima fila per quanto riguarda l’intrattenimento – ma anche per le pari opportunità, le proposte di certo non mancheranno.
Eventi 8 MARZO FESTA DELLA DONNA Milano – la guida MID
Noi di Milano in Discoteca per la festa della donna 2024 non potevamo certamente non farvi trovare la nostra guida!
In pratica, come sempre troverete diverse tipologie di locale: che sia una discoteca o un ristorante, un discopub.
Ad ogni location è ovviamente dedicata una scheda dettagliata, semplice e veloce da consultare, con il programma della serata, immagini, prezzi e tutte le informazioni utili per prenotare.
Serate Festa Della Donna Milano – perchè si festeggia
Per concludere, vi ricordiamo perché si celebra questa festa.
L’iniziativa di celebrare la giornata internazionale della donna fu presa per la prima volta nel febbraio del 1909 negli Stati Uniti su iniziativa del Partito socialista americano. L’anno seguente, nel 1910, l’iniziativa venne raccolta da Clara Zetkin a Copenaghen durante la Conferenza internazionale delle donne socialiste.
Dai documenti del congresso non risultano però chiare le motivazioni che spinsero alla scelta proprio di quella data. In realtà fino al 1921 i singoli Paesi scelsero giorni diversi per la celebrazione.
Durante la Seconda conferenza delle donne comuniste a Mosca (1921), viene confermata come unica data per le celebrazioni l’8 marzo in ricordo della manifestazione contro lo zarismo delle donne di San Pietroburgo nel 1917.
Serate Festa Della Donna Milano – date alternative
Invece alcuni intellettuali hanno proposto come data il 23 febbraio e non l’8 marzo per celebrare la Festa delle Donne.
Queste le motivazioni: “A dire il vero anche prima del 1917 si era cominciato a celebrare però la festa della donna, grazie alla pressione e organizzazione del partito socialista. Più che di festa, si trattava però di un giorno all’anno di grandi proteste politiche per rivendicare il suffragio universale e i diritti delle lavoratrici. Così grazie alle indicazioni dell’allora Partito Socialista americano, il 23 febbraio 1909 si tenne a New York il primo Woman’s Day. Solo nel 1977 l’ONU formalizzò l’8 marzo come data in cui celebrare la festa delle donne, dal momento che tale data con il tempo si era affermata, perdendo l’originaria connotazione politica.”
note dello staff mid per festa della donna milano
Certamente la data non è così importante… Quello che prima di tutto deve essere festeggiato e celebrato – a prescindere da come decidiate di farlo- è la donna. Ovviamente ci schieriamo contro ogni forma di violenza – in generale- ma sulle donne specialmente. Malgrado tutti le leggi e le campagne d’informazione siamo convinti che ci siano ancora troppi casi di violenza. Questo, per concludere, il nostro augurio per la festa della donna 2024 a Milano
Info e Prenotazioni: +39 3516641431 – info@milanoindiscoteca.it
Di seguito le migliori serata per locale
Non perderti nessuna novità sulle serate a Milano, segui la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram.
Se hai deciso che forse è più adatta a te una serata diversa dalle nostre offerte, prova a consultare l’elenco completo dei nostri locali: clicca qui!