Ristorante Dawat Milano
Dawat in dialetto urdo sta a significare un invito, in famiglia o tra amici, per celebrare un’occasione speciale come un compleanno o un anniversario.
Dawat è anche il nome, scelto non a caso, del ristorante indiano in corso Sempione a Milano di Ash, già proprietario di un altro affermato ristorante indiano.
Ristorante si caratterizza per l’ ambiente raccolto e ospitale che evoca da subito il calore e la disponibilità tipici del popolo hindi.
Il ristorante Dawat a Milano propone i classici del subcontinente, dal curry al tandoori, oltre a menu vegetariani e senza glutine (gluten free).
Cucina Indiana a Milano: Tandoori e Curry
La cucina è la più classica cucina indiana con piccole immissioni della cucina in Tibet e Birmania. Questa fusione di sapori porta a piatti molto saporiti ma leggeri, ottimi da gustare con riso basmati e diversi tipi di pane, molto simili a piadine, come il roti, il paratha e il naan.
Tra gli sfiziosi antipasti segnaliamo lo stuzzicante Dawat special, con verdure, pollo e gamberi fritti in pastella, e il più delicato Samosa chaat, a base di ceci, patate, croccantini di lenticchie e tamarindo.
La cucina tandoori non prevede solo piatti a base di carne. Infatti, per gli amanti della cucina di pesce segnaliamo il fish mix platter, uno spiedo misto di pesce e gamberoni cotto nel forno tandoori.
Cucina indiana è spesso associata al piccante. Niente di più vero. Per i più audaci, infatti, è riservato il piccante Mutton cianp, un curry di agnello cotto con 18 spezie diverse accompagnato dalla salsa Raita, a base di yogurt, appositamente preparata per rinfrescare e placare il piccante.
Cucina senza glutine a Milano: piatti a base di verdure e senza glutine
Poche preparazioni a base di glutine e molte verdure rendono gran parte delle portate la scelta giusta per veggie lovers e celiaci.
Nel menù del Ristorante Dawat Milano sono ben segnalati tutti gli ingredienti così che possiate esser aiutati nella scelta.
Da provare, il Baigan puri, fette di melanzana in salsa agrodolce, e il Matar paneer, curry speziato di ricotta e piselli, da accompagnare con una ciotola di riso biryani (fritto).
Dolci e Birre indiane
Tra i dolci tipici del Ristorante Dawat Milano segnaliamo il Kulfi, tradizionale semifreddo al pistacchio o al mango, e il Phirni, un budino di riso, mandorle, uvetta e zafferano.
Da bere, vini italiani e birre indiana, disponibile anche in versione senza glutine.
ALTRE INFO SUI NOSTRI RISTORANTI
Puoi comodamente consultare l’elenco dei nostri ristoranti convenzionati cliccando qui
Per sapere se i nostri locali hanno degli sconti esclusivi per i nostri utenti puoi consulatare il sito njoymi.it
In aletrnativa scaricare comodamente l’APPLICAZIONE